Navigare Facile

Gli Avana

I sigari cubani sono fra i più noti, per alcuni gli unici veri sigari, e tra tutti spicca l'avana, rinomato fin dall'Ottocento. L'aurea che circonda i sigari cubani è quasi magica e la difficoltà nell'approvvigionamento ha reso ancora più pregiate queste foglie di tabacco arrotolate che tanto faticano ad uscire da Cuba.

Una delle caratteristiche più significative dei sigari cubani risiede nell'essere long filler, ovvero interamente fatti a mano impiegando foglie intere di grandi dimensioni, perfette per assicurare l'aspirazione ottimale.

Oltre alla forma il contenuto è essenziale ed i sigari cubani offrono una miscela di tabacchi locali fra i più apprezzati e d'altra parte le piantagioni dell'America Latina vengono considerate le migliori del mondo dalla maggior parte dei tabagisti.

Il gusto speciale del sigaro cubano va infine rintracciato nell'abbinamento con il rum che lo può accompagnare ed anche per quanto concerne la produzione di questo alcolico Cuba si colloca ai vertici del mondo. Fumare un avana sorseggiando rum significa per molti assaporare i piaceri della vita, ritagliandosi una pausa dalla vita frenetica che la durata di un cubano, almeno una mezz'ora, impone.

Visita anche: Sigaro - Sigari - Tabacchiera -